Vai al contenuto

Spirometria – Come funziona e a cosa serve

La spirometria è un test della funzione respiratoria, che viene eseguita da personale sanitario con l’ausilio di uno strumento chiamato spirometro.

👉 Si tratta di una procedura semplice e non invasiva utilizzata per diagnosticare le patologie delle vie aeree e dei polmoni che in genere determinano problemi respiratori. Il risultato dell’esame determina il grado di funzionalità dell’apparato respiratorio, sia in situazione normale che a seguito del trattamento di una patologia respiratoria.

L’indagine è molto semplice, per nulla fastidiosa e richiede solo una modesta collaborazione da parte del paziente che deve eseguire delle manovre respiratorie mentre è collegato con la bocca allo spirometro.

La spirometria è un importante strumento utilizzato per generare grafici respiratori utili nella valutazione di determinate condizioni cliniche, come l’asma bronchiale, la fibrosi polmonare, la fibrosi cistica e la broncopneumopatia cronica ostruttiva.

👩‍⚕️ Potrai fare questo importantissimo esame in Farmacia.

📞 Contattaci per ricevere maggiori informazioni o visita il nostro sito: farmaciarivolta.it

_____________________________

Farmacia Rivolta

📞 +39 02 89604018

🌐 farmaciarivolta.it

📍 Via Caduti della Liberta’ 10 20032 – CORMANO (MI)

#FarmaciaRivolta

#farmacia#benessere#salute#professionistidellasalute#pazienti#farmaci#puntodiriferimento#serviziperlasalute#farmacidabanco#prodottiomeopatici#prodottinaturali#prodotticosmetici